giovedì 4 ottobre 2012

Prestito Come Voglio di Findomestic banca a tasso fisso e rata flessibile

Il prestito personale "Come Voglio" di Findomestic Banca è un prestito a tasso fisso facente parte della famiglia, sempre più numerosa ormai, dei prestiti a rata flessibile. Questa tipologia di prestito è molto conveniente proprio in virtù della possibilità di scegliere e modificare il piano di rimborso tarandolo in base alle proprie esigenze in maniera efficace. Nella fattispecie, per ciò che attiene il prestito Come Voglio Findomestic, è possibile modificare l'importo della rata base, determinata in fase di stipula del contratto, dopo aver pagato le prime sei mensilità e ottenendo un adeguamento del piano di rimborso che, in questo modo, può essere allungato garantendo il pagamento di una rata più leggera (o, al contrario, accorciato aumentando l'importo della rata). Ma non è tutto. Come per molti altri prestiti flessibili, anche Come Voglio Findomestic prevede la possibilità di effettuare il cosiddetto "salto della rata". Questa comoda opzione prevede l'inserimento della rata saltata in coda al piano di rimborso. L'opzione "cambio rata" può essere scelta anche ogni mese (una sola volta al mese), dopo i primi sei mesi, ma non contemporaneamente all'opzione "salto rata" che può essere applicata solo per un massimo di tre volte nel corso di tutto il periodo contrattualmente previsto per il rientro del debito contratto. Come Voglio Findomestic finanzia richieste che vanno da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro, erogate direttamente sul conto corrente del richiedente o tramite assegno bancario. La modalità di rimborso è la classica a mezzo RID. Una volta verificate le condizioni economiche del soggetto richiedente, che non deve avere meno di 18 e più di 75 anni oltreché un reddito dimostrabile, si passa alla stipula vera e propria del contratto che non prevede alcun costo di istruttoria né altri costi accessori. Il tasso medio TAN al quale viene erogato è pari all'8,25% mentre il Taeg ammonta all'8,57%. Il prestito può essere richiesto anche online ed il contratto può essere firmato digitalmente grazie al servizio denominato "Firma Digitale". Una volta scelto il proprio PIN personale verrà inviato sul cellulare del richiedente un codice (la cosiddetta password OTP). A questo punto sarà sufficiente inserire, negli appositi spazi predisposti sul sito della Findomestic, il PIN e il codice OTP e poi cliccare sul tasto "Firma Digitalmente" per dare valore legale al contratto. In questo blog ci siamo spesso occupati di prestiti a rata flessibile e li abbiamo sempre premiati con voti alti. Il prestito Come Voglio Findomestic non fa eccezione e si colloca tra i nostri preferiti, anche grazie al sistema di firma digitale adottato che snellisce di molto la procedura inerente la stipula del contratto. VOTO: 7,5
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.