Mancavano solo i prestiti personali alla gamma di prodotti offerti dalla Ing Direct, colosso bancario olandese noto grazie al suo prodotto di punta, ovvero il Conto Arancio. Questa lacuna è stata colmata grazie alla collaborazione con Agos Ducato (società nata dalla fusione di due importanti società finanziarie come, per l'appunto, Agos e Ducato). I prestiti personali messi a disposizione dei clienti della "zucca" sono caratterizzati da un'ampia flessibilità, infatti, è possibile cambiare l'importo della rata o saltarne il pagamento per 3 volte. Ma non solo. La richiesta minima inerisce un prestito di 1.500 euro, mentre quella massima prende in esame erogazioni di 30.000 euro, rimborsabili da 12 a 84 mesi. Si tratta di prestiti a tasso fisso, il cui TAN parte da una soglia base del 6,40% che, a seconda del profilo del richiedente, può ovviamente salire. Al fine di ottenere un ulteriore risparmio, pari allo 0,30% del TAN, è consigliabile far addebitare il pagamento delle rate su un Conto Corrente Arancio. I valori medi riguardanti il TAN e il Taeg sono rispettivamente di circa il 9,95% nel primo caso e del 10,50% nel secondo. Non sono previsti costi di istruttoria, mentre è contemplato il pagamento di un'imposta di bollo pari a 14,62 euro sul finanziamento e di 1,81 euro sul rendiconto annuale di fine rapporto per importi superiori a 77,47 euro. Non sono previste spese mensili di gestione della pratica. Il matrimonio tra Agos Ducato e Ing Direct ha sicuramente favorito il lancio di un prodotto molto valido, da tenere sicuramente in considerazione qualora si sia già clienti dell'istituto di credito olandese e da valutare attentamente in caso contrario. La comodità di gestire tutto online è un valore aggiunto all'estrema flessibilità del prodotto. Infine, ma non per ultimo, la fama e il prestigio delle aziende promotrici dovrebbero rappresentare una garanzia di qualità e serietà. VOTO: 7
Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
martedì 9 ottobre 2012
I prestiti personali Ing Direct completano l'offerta del colosso olandese
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.