Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
giovedì 10 marzo 2011
Prestito Prestisole per il fotovoltaico di MPS
Il Gruppo MPS mette a disposizione della clientela una gamma di prodotti destinati sia alla produzione di energia, che al risparmio energetico. Il primo prodotto è Prestisole, il prestito destinato ai privati che vogliono realizzare un impianto fotovoltaico, e per il quale intendano richiedere la concessione della tariffa incentivante al GSE. Sono anche finanziabili le spese non strettamente riferite all'impianto, ma comunque necessarie all'investimento nel suo complesso, quali per esempio le opere edili ed infrastrutturali, la manutenzione, eccetera. Il prestito viene concesso in unica soluzione e può coprire fino al 100% della spesa con importo massimo di 50.000 euro, è regolato a tasso variabile o tasso fisso, dura da 18 mesi a 15 anni, e prevede la restituzione del capitale finanziato e degli interessi durante tutta la durata dell'operazione, secondo un piano di ammortamento a rate periodiche con scadenze stabilite secondo la durata del prestito (mensili o semestrali). Il Gruppo MPS ha inoltre stipulato diverse convenzioni con alcuni tra i principali produttori/distributori nazionali del settore, che prevedono offerte a condizioni predeterminate e concordate. Segnaliamo, inoltre, che il Gruppo MPS ha sottoscritto un accordo commerciale con EnelSI per l'erogazione di finanziamenti a medio lungo termine. Infine per gli impianti termici o fotovoltaici, il Gruppo propone la Polizza Ecoenergy, che garantisce l'indennizzo dei danni materiali e diretti causati all'impianto fotovoltaico da un qualunque evento accidentale anche di natura catastrofica, nonché il risarcimento dei danni derivanti da vizi di materiale di fabbricazione o da sovratenzione di produzione di energia elettrica durante il periodo di inattività dell'impianto.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.