Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
martedì 3 maggio 2011
Valutazione Gran Mutuo 0,99 Cariparma Credit Agricole
Il Gran Mutuo 0,99% Cariparma Crédit Agricole (proposto anche da Banca Friuladria) è un finanziamento disponibile in due versioni, a tasso variabile e a tasso fisso, pensato per favorire l'acquisto o la ristrutturazione della prima o della seconda casa. Quello 0,99% incluso nel nome del prodotto rappresenta lo spread applicato per tutte le durate che, è bene ricordarlo, variano da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. Le spese di istruttoria della pratica e i costi da sostenere per la perizia tecnica hanno un peso abbastanza elevato e si attestano, rispettivamente sugli 800 euro e sui 300 euro. Le spese di incasso rata ammontano, invece, a 1,50 euro cadauna e l'ipoteca iscritta ha un valore pari al 150% dell'importo finanziato. Il Gran Mutuo 0,99% Cariparma Crédit Agricole nella versione a tasso variabile è agganciato all'indice Euribor a 3 mesi e, a fronte di una richiesta di finanziamento pari a 100.000 euro per l'acquisto di un immobile che ne vale 250.000, il tasso d'ingresso sarà pari al 2,38% mentre il Taeg/Isc ammonterà al 2,60%. Un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato, di 30 anni, che intenda sottoscrivere questo contratto, per una durata di 30 anni, dovrà sborsare una rata mensile pari a 389,17 euro. Al Gran Mutuo 0,99% Cariparma Crédit Agricole, sono collegati alcuni prodotti la cui sottoscrizione è obbligatoria e dalla quale, quindi, non si può prescindere se si ritiene che questo prodotto possa fare al caso vostro. In primis è necessario aprire un conto corrente presso lo stesso istituto di credito erogante e poi bisognerà sottoscrivere anche una polizza incendio e scoppio, una polizza vita CACI, oppure una polizza multirischi CACI (CACI è l'acronimo di Crédit Agricole Creditor Insurance). Nella sua versione a tasso fisso, invece, il Gran Mutuo 0,99% Cariparma Crédit Agricole, a seconda della durata avrà un Tan base pari al 4,40% da 10 a 20 anni; 4,60% da 20 a 25 anni e 4,70% da 25 a 30 anni (Taeg massimo 5,687%). Questo prodotto è senz'altro da ritenersi valido e conveniente per ciò che attiene, soprattutto, lo spread applicato, che poi è il fulcro centrale su cui si basa la promozione posta in essere fino a fine maggio, però deficita per quanto riguarda l'elevato costo d'istruttoria della pratica e di perizia. Nel complesso, dunque, il Gran Mutuo 0,99% Cariparma Crédit Agricole, è un prodotto apprezzabile e sicuramente merita abbondantemente un giudizio positivo al di là della sufficienza ma, deve essere necessariamente penalizzato di mezzo punto per gli elevati costi accessori. VOTO: 6,5
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.