lunedì 1 ottobre 2007

Conto Zero24 di Banca Popolare di Bari

Il "Conto Zero24", proposto dalla Banca Popolare di Bari, che sarà ufficialmente presentato al pubblico il prossimo 15 ottobre nel corso della 71esima edizione della Fiera del Levante, è un prodotto complesso realizzato per soddisfare diverse esigenze, coniugando le funzionalità del conto corrente con quelle di altri servizi bancari, in particolare connessi ai circuiti telematici.

Le caratteristiche principali di questo conto corrente sono la totale gratuità delle operazioni effettuate via Internet, la comodità dell'estratto conto online, la concessione di carte di debito, revolving, Bancomat e Pagobancomat, carnet di assegni e soprattutto il servizio di Phone Banking.

Il servizio di Phone Banking (gratuito per info automatizzate ma a pagamento, 2 euro, per info ottenute da operatore) permette, ai titolari del conto "Zero24", di gestire telefonicamente i propri rapporti con la Banca Popolare di Bari, con particolare riferimento alle proprie risorse finanziarie. Tra le voci liberamente consultabili citiamo: saldo e movimenti del conto corrente, dossier titoli (comprese le informazioni sugli ordini disposti). Tra le altre operazioni permesse vi sono quelle dispositive, ovvero le operazioni di pagamento attraverso bonifici e le operazioni di compravendita di strumenti finanziari di vario genere.

L'attivazione del conto "Zero24" è accompagnata, automaticamente, da una polizza d'assicurazione, denominata Programma Futuro Assicurato" (costo 20 euro l'anno), che mira a coprire i danni, subiti dal titolare del conto, ai quali faccia seguito una invalidità permanente di grado pari o superiore al 60%. La copertura assicurativa è, altresì, estesa al decesso del contraente.

Quali servizi include il Conto Zero24 della Banca Popolare di Bari?

Il conto, di base, prevede i seguenti servizi:

- Agenzi@BPB;
- Carta Bancomat/Pagobancomat, carta Europay;
- Phone Bank;
- Carta di credito revolving "Cartasì Pegaso";

Quali commissioni sono previste sui bonifici?

Sui bonifici disposti ed eseguiti allo sportello è prevista una commissione di 1,50 euro che, diviene di 0,80 centesimi di euro per la medesima tipologia di operazioni effettuate online. Il costo aumenta notevolmente se il bonifico lo si dispone attraverso il servizio di Phone Banking (2 euro verso BPB e 2,50 euro verso altra banca).

Le comunicazioni periodiche che la banca ha cura di inviare alla clientela sono tutte a pagamento e non costano neanche tanto poco! Si va, infatti, dai 2,84 euro per le comunicazioni inviate per posta ordinaria, fino ai 5,68 euro per quelle inviate per raccomandata. Veramente un pò troppo care!

TASSI D'INTERESSE

- Tasso creditore 0%;
- Tasso debitore 17,50% entro € 5.000;
- Tasso debitore 14,925% oltre i 5.000 euro;
- Commissione di massimo scoperto (trimestrale e calcolata sul massimo saldo debitore registrato nel periodo) pari all'1,05%

Attenzione, poi, agli altri costi accessori previsti quali, a titolo esemplificativo, possono essere le spese per singola scrittura allo sportello (2 euro), spese per la produzione e l'invio dell'estratto conto (3,50 euro), spese per il rilascio di un duplicato dell'estratto conto (ben 5,16 euro) e le spese per la richiesta di movimenti allo sportello (1,29 euro).

E' possibile mantenere il vecchio numero di conto, se disponibile, o crearne uno nuovo, personalizzato di lunghezza definita.

VALUTAZIONE FINALE DEL CONTO ZERO24 DELLA BANCA POPOLARE DI BARI

Troppi costi nascosti e tassi debitori molto elevati non rendono questo conto dissimile dalla media dei prodotti presenti oggi sul mercato. Ottima l'idea di poter personalizzare il numero di conto ed anche la possibilità di conservare il proprio vecchio numero. Troppo poco, però, per un conto il cui slogan recita "tutti i numeri per farti felice!".
VOTO COMPLESSIVO: 6
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger