lunedì 14 maggio 2012

Pregi e difetti del conto online

Il conto corrente online offre numerosi vantaggi. In genere c'è un vantaggio economico perché, grazie all'operatività sul web rispetto al conto corrente fisico, consente una riduzione dei costi. Anche se è bene sempre fare delle verifiche perché esistono delle eccezioni. Secondo Patti Chiari, il consorzio dell'Abi che cura le relazioni con la clientela, a fine settembre 2010 in media l'utilizzo dei conti online consentiva un risparmio medio di 22 euro l'anno rispetto all'operatività dello sportello con punte sino a 24 euro per le famiglie con operatività media. La segmentazione della clientela per tipologia e uso dei servizi è stata introdotta dalla Banca d'Italia per stabilire l'Isc (indicatore sintetico dei costi) dei conti correnti. L'offerta sul mercato rende disponibili varie tipologie di conti online (conto corrente zero spese, conto corrente a canone ridotto, conto corrente a canone zero al ricorrere di determinate condizioni). Ma soprattutto, il conto online, consente una serie di vantaggi operativi. Dal bonifico al giroconto, dall'investimento in titoli all'acquisto di fondi comuni e fino al controllo delle proprie entrate e uscite, grazie a un conto online tutto questo si può fare da casa o dalla scrivania del proprio ufficio ma anche quando si viaggia in treno o si è in aeroporto. Insomma, con un conto onlinesi possono utilizzare i tradizionali strumenti bancari in tutta comodità e sicurezza senza recarsi allo sportello: accesso online alle varie funzionalità: home banking, mobile banking, servizio clienti. C'è la massima sicurezza: sistema di protezione dati certificato e la massima libertà: puoi gestire i tuoi soldi in qualsiasi momento, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.