
"Carta Mya Ducato" è una carta revolving concepita in maniera tale da adattarsi alle reali esigenze di credito del cliente. A differenza di altre carte presenti oggi sul mercato, "Carta Mya Ducato" è personalizzabile sia nell'aspetto che nella disponibilità.
Attraverso un'interfaccia grafica, molto semplice ed intuitiva, è possibile scegliere tra cinque differenti sfondi da inserire sulla carta. I temi sono quattro: a) natura; b) paesaggi; c) animali; d) astratto. Se ciò non fosse sufficiente a soddisfare la vostra creatività, potrete uploadare un'immagine presente nel vostro pc e in modo del tutto automatico, questa verrà inserita sullo sfondo della carta.
"Carta Mya Ducato", però, non è personalizzabile solo per ciò che attiene l'aspetto, come dicevamo, anche la disponibilità può essere adattata alle proprie esigenze. Il plafond messo a disposizione dalla finanziaria varia da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 3.000 euro. Il denaro utilizzato potrà essere restituito entro il 5 o il 15 del mese secondo due diverse modalità di rimborso: a) rimborso a saldo in un'unica soluzione e senza interessi; b) rimborso rateale con importo predeterminato dal cliente (minimo 37,50 euro, massimo 1.500 euro).
"Carta Mya Ducato" può essere gestita via Internet, via telefono e via sms per monitorare in tempo reale i movimenti effettuati e i bonifici disposti, consultare l'estratto conto, gestire la tipologia e l'importo della rata di rimborso, configurare i servizi di sicurezza della carta. In particolare, il servizio "SMS Alert" permette di monitorare costantemente gli utilizzi della carta, lontano dal pc, in maniera tale da poter, immediatamente, bloccare la carta qualora venisse riscontrato un uso fraudolento della stessa.
Un altro, innovativo, servizio che distingue "Carta Mya Ducato" da altre carte revolving reperibili sul mercato è "Netsafe", ovvero un sistema informatizzato che consente di programmare la carta al fine di stabilire dei limiti di utilizzo o la totale inibizione per quanto concerne le transazioni e gli acquisti effettuati online.
A fronte di tanta adattabilità, "Carta Mya Ducato" si pone, però, tra le revolving di fascia medio-alta. Con un Tasso Annuo Nominale (TAN) pari al 21% (valore massimo applicabile) e un Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) al 25% (valore massimo applicabile), "Carta Mya Ducato" risulta essere un pochino esosa. L'eventuale, facoltativa, copertura assicurativa si attesta sullo 0,50% del saldo mensile. La quota annuale è di 31 euro, mentre non ci sono commissioni per il rifornimento di carburante. Non è necessario aprire alcun conto corrente. Le commissioni massime applicate per il prelievo di contanti sono le seguenti: da ATM 1,5% dell'importo prelevato con un minimo di 3 euro; in banca 4% dell'importo prelevato con un minimo di 5,16 euro (in entrambi i casi si tratta di commissioni abbastanza elevate, al di sopra della media di mercato che, attualmente, è pari a 2,76 euro).