domenica 6 gennaio 2008

Quali sono i migliori siti per il trading online?

Far trading, ovvero comprare e vendere beni finanziari, non è certo cosa facile! Anzi, il più delle volte si rischia di perdere gran parte del capitale investito, se non si hanno le necessarie competenze.

E' bene avvicinarsi con cautela a questo mondo, per molti aspetti affascinante, che se gestito da personale qualificato può riservare delle piacevoli sorprese legate ai ricavi che possono derivarne.

Abbiamo deciso di indicare alcune tra le più importanti società di trading online operanti in Europa, alle quali eventualmente rivolgersi per effettuare i propri investimenti, consci, però, sempre dei rischi legati a questo tipo di attività.

Tra le società che ci sentiamo di definire affidabili e serie un posto d'onore lo merita senz'altro la "Twice S.I.M. S.p.A", che può vantare soci istituzionali del calibro di Banca Intesa, Gruppo De Agostini, Telecom Italia Media e Investitori Associati e che, attraverso una piattaforma tecnologica di grande qualità, è in grado di fornire gli elementi informativi e tecnici atti a facilitare le decisioni di investimento sui principali mercati azionari, monetari e derivati.

Un'altra importante realtà nel mondo del trading online è rappresentata da "IWBank Trader" che propone ai suoi clienti ben quattro piattaforme tecnologiche differenti: IW QuickTrade Revolution (piattaforma che si interfaccia alla perfezione con TradeStation®2000i), 4trader (piattaforma accessibile da qualsiasi browser web che permette l'aggiornamento costante dei singoli dati senza il refresh completo delle pagine), 4Forex (piattaforma web completamente in push e dedicata al trading sul foreign exchange market, il mercato internazionale delle valute) ed infine, ma non ultima IWlite (interfaccia progettata per i dispositivi mobili di ultima generazione, telefonini e Computer Palmari, che possono navigare in Internet con browser HTML).

Anche il canale dedicato al trading online di Banca Sella si rivela un buon punto di riferimento per gli operatori del settore. Anche in questo caso le piattaforme disponibili sono quattro: Tol Investor (la piattaforma web di base per chi desidera iniziare a scoprire il mondo del trading on line), Tol Plus (la piattaorma web gratuita per soddisfare le esigenze dei trader più attivi), Tol Web Derivati (la piattaforma web dediata ai trader più esigenti che vogliono operare sui mercati derivati) e SellaExtreme (piattaforma operativa destinata ai trader professionisti).

Tra gli altri servizi di trading online segnaliamo: We@bank, Millennium Sim, Directa, TraderLink, Eptatrading, Fineco.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.