giovedì 3 gennaio 2008

Gli analisti di Morgan Stanley puntano sull'oro!

L'oro non smetterà di brillare! Questa è la decisa convinzione degli analisti della Morgan Stanley, colosso finanziario fondato nel lontano 1935.

"Il positivo movimento del prezzo dell'oro riafferma la nostra convinzione - hanno detto gli analisti - che le azioni aurifere siano attraenti in questo periodo e che subiranno dei rialzi piuttosto consistenti ne prossimi mesi. Un'occasione da cogliere al volo, in particolar modo se si guarda all'americana Barrick Gold Corp. "

"Il gruppo ha basi solide ed una capacità estrattiva tale da lasciar presagire un contenimento dei costi di estrazione, con conseguenti proficui ritorni economici nell'arco dei prossimi due anni."

A fare la parte del leone tra i titoli auriferi vi è anche "Newmont" che, grazie ai suoi progetti di acquisizione di nuove miniere in Nevada e di Miramar Minino Corporation detiene una base adeguata per poter seguire di pari passo i rialzi dell'oro.

Sempre secondo gli analisti della Morgan Stanley, la Compania de Minas Buenaventura registrerà una crescita molto interessante, per ciò che attiene la produzione, a partire dalla metà del 2008.

Riflettori puntati anche su Novagold Resources, che potrebbe acquisire l'immensa miniera Donlin nel Nord America, Bhp Billiton, Newcrest e Sino Gold, invece, sono tra le migliori opzioni dell'emisfero australe.

Tra le azioni aurifere europee, Morgan Stanley, consiglia di puntare su Polymetal, uno dei più grossi produttori russi d'oro e d'argento. Questo gruppo, infatti, sta sviluppando un portafoglio di ricche miniere, attraverso un'intensa esplorazione del territorio. Polymetal ha stimato una crescita della produzione d'oro pari al 67% nel periodo che va dal 2008 al 2011, con un incremento del 13% previsto quest'anno.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.