venerdì 1 giugno 2007

Centopiù: il fondo comune d'investimento di Poste Italiane



Partirà il prossimo 7 maggio il collocamento, in oltre 6000 uffici postali sparsi in tutta Italia, dei fondi comuni d'investimento "CentoPiù". Entro il 7 settembre 2007, e comunque fino ad esaurimento (ovvero salvo chiusura anticipata del collocamento), sarà possibile investire il proprio denaro in un'ampia gamma di strumenti finanziari attraverso una gestione dinamica e professionale del portafoglio.
I fondi comuni d'investimento "CentoPiù" prevedono, dopo cinque anni, entro e non oltre il 28/02/2012, la corresponsione del capitale investito, maggiorato del 3% in funzione del valore massimo della quota del periodo d'offerta, nonché il 95% del valore finale della quota al livello più alto raggiunto dal 2007 al 2011.
La soglia d'ingresso per accedere ai fondi comuni d'investimento "CentoPiù" è molto contenuta. Basta investire almeno 500 euro ed inoltre, è possibile chiedere il rimborso totale o parziale del capitale investito, in qualsiasi momento, al valore di mercato corrente. I professionisti che si occupano della gestione del capitale investito, effettuano le scelte d'investimento, in maniera tale da combinare i diversi strumenti finanziari in base alle tecniche di contenimento del rischio e alle diverse condizioni di mercato.
E' comunque necessario informarsi bene prima di effettuare un investimento, anche minimo, in fondi comuni. A tal fine è consigliabile prendere visione dei prospetti informativi reperibili presso gli uffici postali aderenti all'iniziativa, che come detto, sono oltre 6000 in tutta Italia. Questa soluzione reca forse un pò di fastidio, visto che i prospetti sono reperibili anche sul sito delle Poste Italiane, ma è auspicabile, in quanto consente all'investitore di parlare direttamente con un funzionario addetto alla gestione dei fondi che, ovviamente, sarà in grado di sciogliere qualsiasi dubbio al riguardo.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger