mercoledì 16 febbraio 2011

Decreto Milleproroghe: aiuti alle banche e tassa sui film

Dall’aiuto fiscale alle banche in vista dei maggiori vincoli di Basilea 3, alla tassa di 1 euro sui biglietti del cinema; dallo stop della tagliola sui precari alla proroga sul pagamento delle quote latte; dal ripristino (anche se solo in parte) dei fondi per l’editoria e le Tv locali alla tassa sui terremoti e i rifiuti; dal mantenimento del blocco degli sfratti per le famiglie disagiate alla possibilità per Poste Italiane di acquistare quote della futura Banca del Sud.Con una sorpresa finale che ieri ha fatto subito scivolare il titolo di Parmalat in Borsa. Sono queste le principali misure del Milleproroghe che oggi ha ottenuto il via libera del Senato con il voto di fiducia. Il Milleproroghe contiene una norma fondamentale grazie alla quale le banche sono più solide e hanno i mezzi per competere sui mercati internazionali aumentando la loro patrimonializzazione e senza la quale il sistema italiano delle imprese sarebbe stato in difficoltà. In particolare l'emendamento presentato da Giuseppe Esposito (Pdl) prevede che entri il 30 giugno 2011 Poste Italiane S.p.A. costituisca con delibera dell'assemblea, su proposta del consiglio d'amministrazione, un patrimonio destinato esclusivamente all'esercizio dell'attività di Bancoposta.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger