mercoledì 20 agosto 2008

Valutazione del prestito Fineco Extra Cash

Fineco Extra Cash è un prodotto finanziario riservato ai titolari di un conto Fineco che garantisce, a chiunque abbia bisogno di immediata liquidità, l'erogazione del prestito, con accredito in conto corrente entro 24 ore o, nella peggiore delle ipotesi, entro 2 giorni lavorativi.

L'erogazione è suddivisa in due fasce; la prima va da 2.000 a 10.000 euro mentre (rimborsi da 12 a 72 mesi), la seconda fascia, è appannaggio di richiedenti più esigenti in termini di liquidità e si attesta in un range che va da 11.000 a 30.000 euro (rimborsi da 12 a 84 mesi).

Erogazioni immediate, per importi fino a 10.000 euro avvengono, come dicevamo, entro 24 ore dall'approvazione della pratica ma, ed è bene specificarlo, è necessario essere già titolari di un conto Fineco da almeno 3 mesi oltreché aver già ricevuto la carta di credito ad esso collegata. Per importi superiori, appartenenti alla seconda fascia, è invece necessario essere lavoratori dipendenti ed aver aperto un conto corrente presso Fineco da almeno 6 mesi e, anche in questo caso, bisogna già essere in possesso della carta di credito.

Per ciò che attiene i tassi d'interesse applicati, il prestito personale Fineco Extra Cash è decisamente competitivo, anzi al momento crediamo sia il più conveniente sul mercato. Il TAN è pari al 9,95% mentre il TAEG-ISC si attesta al 10,42%. Prodotti similari, anch'essi ottimi per richieste di liquidità immediata, hanno tassi leggermente superiori, vedi ad esempio il "Credito Liquidità di Agos" (TAN 10,50% e TAEG-ISC 11,63%) o il prestito personale "Zero Domande di Elastys" (TAN 11,45% e TAEG-ISC 12,07%).

Non sono previste spese d'istruttoria ne di incasso rata, fanno eccezione le spese relative all'imposta sostitutiva dello 0,25% dovuta per legge per tutte le operazioni che hanno una durata pari o superiore a 18 mesi, le spese per far fronte alle richieste di duplicati e le commissioni dovute per le comunicazioni periodiche, entrambe pari a 0,95 euro cadauna.

La penale per l'estinzione anticipata del prestito ammonta allo 0,95% del capitale residuo ed è di poco al di sotto della media di mercato, ad oggi fissata all'1% da quasi tutti gli operatori del settore.

Gli interessi di mora, applicati in caso di ritardato o mancato pagamento, sono veramente molto salati e sono calcolati sulla base del TAN in vigore maggiorato dell'1,5%, quindi, attualmente ammonterebbero all'11,45%.

Simulando una richiesta di prestito pari a 5.000 euro, effettuata da un lavoratore dipendente che ha 35 anni d'età è 5 di contributi versati, rimborsabile in 36 rate mensili di importo costante e con gli interessi calcolati sulla base dell'anno commerciale, su ogni singola rata, con piano di ammortamento alla francese, la rata di rimborso sarà pari a 161,22 euro per un totale di 5803,92 euro.

Complessivamente il prestito personale Fineco Extra Cash è un ottimo prodotto, ottenibile, direttamente online e senza dover fornire spiegazioni, in tempi rapidissimi e ad un costo tutto sommato accessibile. VOTO: 8
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger