Movirata di Banca Etruria ha, da qualche tempo, lanciato sul mercato un nuovo mutuo che va ad arricchire la propria gamma distinguendosi in fatto di flessibilità.
Movirata, infatti, modula il piano d'ammortamento in base ai periodi in cui il cliente è dotato di una maggiore capacità economica offrendogli, per altro, anche la possibilità di sospendere il pagamento della rata per 12 mesi.
Il numero di rate consecutive che potranno essere saltate è di 6 al massimo, e tra un periodo di sospensione ed il successivo dovranno trascorrere almeno 3 mesi, nel corso dei quali, il cliente abbia effettuato pagamenti regolari (intero importo versato nei limiti della data di scadenza della rata).
A questo punto, il piano di ammortamento verrà rimodulato prorogando, lo stesso, di un numero di mensilità pari a quelle saltate mentre le quote interessi non pagate slitteranno, senza alcuna spesa o interesse aggiuntivo, in un unico importo finale.
Movirata considera, quali indici di riferimento per il calcolo della rata, l'Euribor a 6 mesi per quel che concerne il mutuo a tasso variabile e l'IRS a 30 anni per il tasso fisso.
Questa di Banca Etruria è una lodevole iniziativa che va ad inquadrarsi in un contesto finanziario in cui, ormai la stragrande maggioranza degli istituti di credito operanti in Italia, mira a riconsiderare la natura stessa del prodotto mutuo, adeguandolo sempre più alle reali esigenze del cliente soprattutto per ciò che attiene la sua reale capacità di far fronte agli impegni economici assunti, attraverso un monitoraggio costante del reddito.
Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
martedì 24 febbraio 2009
Movirata di Banca Etruria, il mutuo che si adegua alle condizioni economiche del cliente!
Etichette:
banca etruria,
movirata,
mutui ipotecari,
mutuo movirata,
sospensione della rata
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.