Trump rilancia i dazi USA: nuove tariffe fino al 40% nel 2025

Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...

Tre soluzioni per abbassare la rata del mutuo

Oggigiorno, si sa, barcamenarsi tra le mille offerte proposte dagli istituti di credito in merito ai mutui, non è certo cosa facile.

A tal fine, abbiamo pensato di realizzare un brevissimo filmato che contiene delle schede di rapida consultazione che, in meno di due minuti, vi spiegheranno quali sono gli strumenti a vostra disposizione, qualora abbiate già acceso un mutuo ipotecario, per migliorare le condizioni economiche del mutuo stesso, ottenendo, al contempo, un risparmio.

In particolare verranno analizzati, in estrema sintesi, la rinegoziazione, la sostituzione e la surrogazione. Solo dopo aver terminato la lavorazione del video ci siamo resi conto che sono presenti alcuni errori di battitura nel testo. Ci scusiamo per questo piccolo inconveniente con l'auspicio che questo vademecum possa tornarvi utile.


Commenti

  1. Io mi sono rivolta a Telemutuo e mi sono trovata bene.
    Gentili corretti, chiari ma sopratutto mi hanno proposto ottime condizioni.
    per il futuro si vedrà

    Stefania

    RispondiElimina

Posta un commento

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡