Cartolarizzazione nel calcio: dalla Lazio a Banca Sistema 2025

La cartolarizzazione nel calcio italiano ha attraversato un’evoluzione significativa dagli inizi degli anni Duemila fino a oggi, diventando uno strumento sempre più sofisticato per la gestione finanziaria dei club. Nel 2001, la Società Sportiva Lazio fu il primo club italiano a introdurre questa pratica nel settore calcistico. All’epoca, l’operazione riguardava la conversione dei crediti futuri legati ai diritti televisivi in obbligazioni, attraverso una società veicolo. L’obiettivo era chiaro: ottenere liquidità immediata senza ricorrere ad ulteriore indebitamento bancario. In un momento di tensione finanziaria, questa mossa rappresentò una svolta che permise alla Lazio di far fronte agli impegni di bilancio e pianificare con maggiore flessibilità. Da quel momento, la cartolarizzazione ha continuato a ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante all’interno della finanza sportiva, fino a raggiungere una nuova tappa fondamentale nel 2025. Banca Sistema, in partnership con ElevenPoint S...

I mutui Kiron non sono i migliori? Dimostralo e vinci una vacanza!

Kiron Partner S.p.A., facente parte del Gruppo Tecnocasa, è un'azienda leader nel campo dell'intermediazione finanziaria che lascia, da sempre, ampio spazio all'iniziativa privata dei propri affiliati. E' questo il caso dei punti vendita di Atripalda e Solofra (Avellino) che, con i toni della provocazione, ma consci della propria competitività sul mercato, offrono una vacanza di una settimana (come da catalogo Iperclub), per tutta la famiglia (2 adulti e 3 bambini) a chi sarà in grado di dimostrare, documenti alla mano, di aver contratto un mutuo a delle condizioni migliori rispetto a quelle prospettategli dai consulenti Kiron.

A tal fine, le due agenzie di intermediazione creditizia della Mediacredit S.r.l., affiliate dal 01/11/2006 al franchising Kiron, hanno messo a disposizione della propria potenziale clientela un importante strumento di comparazione mutui direttamente online. Il sito, battiamoiltuomutuo.it, nato appositamente per soddisfare questa esigenza, è strutturato molto bene e risulta molto facile da consultare.

Attualmente è possibile confrontare le offerte di 11 istituti di credito: 1) Banca per La Casa (Gruppo Unicredit Banca); 2) Monte Dei Paschi Di Siena; 3) Bnl; 4) Barclays Bank Plc; 5) UCFin - Clarima (Gruppo Unicredit Banca); 6) Unicredit Banca Retail; 7) Bipitalia Ducato; 8) Locat - Leasing (Gruppo Unicredit Banca); 9) Euvis – Prestito Vitalizio; 10) IBL Banca; 11) Banca 24-7.

Questa iniziativa, davvero molto interessante, è attiva in tutta la provincia di Avellino fino al 31 luglio di quest'anno e non è escluso che possa essere emulata anche da altre realtà operanti nel settore dell'intermediazione creditizia sparse in tutta la Penisola. Per maggiori informazioni, oltre a consultare il sito dedicato all'iniziativa, è consigliabile telefonare al numero verde appositamente predisposto 800.900.208.

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡