Calcolatore dazi internazionali

Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali — Lo strumento gratuito per chi esporta o importa merci Se ti occupi di commercio internazionale, e-commerce, artigianato o semplicemente vuoi spedire un pacco all’estero, sai quanto può essere complicato calcolare dazi doganali, costi di spedizione e imposte. Per questo ho creato e messo a disposizione dei lettori del mio blog un calcolatore dazi internazionali gratuito , aggiornato al 31 agosto 2025 , pensato per semplificarti la vita. ✅ Calcola dazi doganali in base al Paese e alla categoria merceologica ✅ Mostra avvisi automatici per pacchi sotto $800 destinati agli USA ✅ Include una tabella interattiva con aliquote aggiornate ✅ Stima i costi di spedizione in base al peso Lo strumento è utile per esportatori, venditori online, artigiani, consulenti doganali e privati. Se stai cercando “calcolo dazi doganali 2025” , “spedizione ...

Conti dormienti: come richiedere il rimborso ed interrompere il termine di prescrizione

Ancora non è ufficiale ma, il Ministero dell'Economia e delle Finanze si appresta ad emanare le istruzioni per consentire ai titolari dei cosiddetti "conti dormienti" di rientrare in possesso delle somme che sono state acquisite dallo Stato.

A tutt'oggi vi sono migliaia di contribuenti che si sono accorti in ritardo di essere titolari di depositi, conti correnti, eccetera, non movimentati da oltre 10 anni e con un saldo superiore a 100 euro. Il contenuto di questi conti è stato riversato dagli istituti di credito in un apposito Fondo tenuto dal Ministero dell'Economia e destinato a finanziare i più svariati capitoli di spesa dello Stato, alla stregua di un vero e proprio tesoretto.

I possessori di questi conti che vogliono, legittimamente, tornare in possesso del proprio denaro, devono presentare un'istanza al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Via XX Settembre, 97 - 00187 Roma, specificando, sul fronte della busta, che si tratta di una "ISTANZA DI RIMBORSO SU CONTI CONSIDERATI DORMIENTI".

Non vi è certezza in merito ai tempi di risposta del Ministero ma, così facendo, ci si assicura quantomeno di aver interrotto il termine prescrizionale decennale.

L'elenco dei conti riversati ad oggi è consultabile sul sito del ministero dell'Economia:

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡