Recensione dell’app Mutui di Immobiliare.it

Recensione dell’app Mutui di Immobiliare.it: la mia esperienza con un alleato digitale davvero utile Da appassionato e divulgatore nel campo dei finanziamenti personali, mi capita spesso di testare strumenti digitali pensati per semplificare la vita di chi cerca un mutuo o un prestito. Tra le varie app che ho provato negli ultimi mesi, una ha catturato davvero la mia attenzione: l’app Mutui di Immobiliare.it . Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza diretta, analizzando pregi, funzionalità e potenziali limiti, per aiutarvi a capire se possa essere utile anche per voi. Cos’è l’app Mutui di Immobiliare.it Per chi non la conoscesse, Mutui di Immobiliare.it è un’app gratuita, disponibile su dispositivi iOS e Android , sviluppata da Immobiliare.it, uno dei principali portali immobiliari italiani. L’app si propone di accompagnare l’utente nella scelta, comparazione e richiesta di un mutuo , grazie a una combinazione ben riuscita di tecnologia, consulenza e semplicità d’uso. La simulaz...

Bollettini postali con codice IBAN a partire da Aprile 2010

Entro il 31 Marzo 2010 Poste Italiane comunicherà a tutti i titolari di conti correnti postali, ivi incluse le pubbliche amministrazioni, il nuovo formato dei bollettini postali premarcati che, come da tempo si va dicendo, conterranno un apposito spazio all'interno del quale sarà possibile inserire il codice IBAN del beneficiario. I nuovi bollettini, da quanto è dato sapere, conterranno anche un codice a barre che indicherà in maniera univoca il beneficiario del versamento.

Questa piccola ma, al contempo, significativa rivoluzione nei sistemi di pagamento, darà la possibilità, a tutta l'utenza, di eseguire bonifici bancari che spesso, soprattutto attraverso le banche online, è possibile effettuare senza commissioni, evitando, in tal modo, il pagamento della commissione di 1,10 euro alle Poste Italiane.

Commenti

  1. è da una settimana che cerco di conoscere l'IBAN per il pagamento dei bollettini per le tasse auto della Regione Puglia e nessuno è in grado di fornirli.
    Ho colloquiato anche con i responsbaili del settore Finanze della Regione.
    Ho provato a chiedere ad un ufficio postale (Bari Palese) e mi è stato opposto un netto rifiuto in virtù della privacy.
    Sta di fatto che l'intesa AGCOM-Poste è disattesa.

    RispondiElimina

Posta un commento

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡