Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
martedì 10 gennaio 2012
Sono arrivati i prestiti Findomestic zero spese
Visti i tempi di crisi che attanagliano l'intera economia mondiale è giusto, anzi doveroso, venire incontro alle esigenze della clientela per riuscire anche a mantenersi competitivi sul mercato. A tal fine, Findomestic Banca, ha deciso di proporre una soluzione "ligth" che prevede l'azzeramento di tutte le spese accessorie, in merito ai prestiti personali. Non saranno, quindi, inclusi nel computo finale le spese inerenti l'imposta di bollo o sostitutiva, le spese d'istruttoria della pratica, le spese per le comunicazioni periodiche da inviare alla clientela e le spese di incasso e gestione rata. Tutte queste voci di costo saranno, dunque, pari a zero, consentendo al richiedente, di ottenere un certo risparmio. Al netto delle spese, che come detto, sono nulle, un prestito personale di 5.000 euro, da rimborsare in 70 rate mensili, verrà a costare 95 euro al mese con un Taeg del 10,66% e un Tan del 10,17%. Questo vuol dire che il prestito personale erogato dalla Findomestic verrà a costare, complessivamente, 6.650 euro, ovvero, il cliente dovrà pagare 1.650 euro di interessi in poco meno di 6 anni, il che vuol dire 23,58 euro al mese. Per importi superiori, ad esempio, 13.000 euro, il prestito personale Findomestic verrà a costare 206 euro al mese per 84 mesi, con un Taeg dell'8,85% e un Tan dell'8,51%. Come nel caso precedentemente esaminato, il cliente dovrà rimborsare in totale 17.304 euro, ovvero 4.304 euro di interessi, che corrispondono a 51,24 euro al mese. E' bene dire che, gli esempi sopra citati, non sono comprensivi di eventuali premi assicurativi. Attualmente, è bene dirlo, Findomestic Banca propone prestiti personali che risultano essere tra i più competitivi e convenienti del mercato, com'è facile verificare anche attraverso la consultazione di un nostro precedente articolo dal titolo "Rataweb, Findomestic e Credi Agile Santander leader del credito al consumo". Anzi, richiedere un prestito personale via internet è ancora più conveniente rispetto ad una richiesta di finanziamento evasa direttamente presso una sede fisica della società finanziaria. VOTO: 7
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.