Scritto da
Antonio Marano
in data
dazi
dazi import export
dazi USA
dazi USA 2025
economia globale
guerra commerciale
Guerra dei Dazi
import export
Trump tariffe doganali
Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Salve,
RispondiEliminaHo una domanda e spero che lei possa rispondermi.
io vivo fuori italia e uso la carta postepay che mi ha dato mia sorella, poi io non ho un telefono italiano per ricevere un sms e non posso chiamarla ogni volta che devo prelevare soldi tramite bancomat (uso la carta solo per questo), quindi vorrei sapere se lei mi puo aiutare o si e a conoscenza di qualche soluzione.
la ringrazio anticipatamente.
il mio indirizzo mail: colling_01@hotmail.com
Per poter utilizzare la carta Postepay attraverso i siti di Poste Italiane è necessario associare il proprio numero di telefono alla carta, recandosi personalmente presso un ufficio postale. Le conviene, dunque, aprire un conto corrente nel Paese in cui vive ed utilizzare la carta di credito che le verrà consegnata dall'istituto di credito prescelto.
RispondiEliminaBuongiorno,
RispondiEliminaanche io mi trovo all'estero in Spagna e non ho potuto dare il mio numero di cellulare all'ufficio postale prima della mia partenza. Esiste una procedura simile tramite il sito web delle poste italiane?
Inoltre, anche se non facessi questa operazione, potrei comunque continuare a fare acquisti online pagando con la stessa postepay?
Grazie anticipatamente.
Marco
Gentile Sig. Marco, per rilasciare il suo numero di telefono da associare alla carta Postepay, presso qualsiasi sportello di Poste Italiane è sufficiente che una persona di sua fiducia, magari un parente residente in Italia, lo comunichi per lei. Una volta comunicato dovrà seguire la procedura di attivazione presente nell'apposita area del sito di Poste Italiane riservata ai titolari di una carta Postepay. In ogni modo, se lei ricarica in contanti la carta, può comunque usarla per effettuare acquisti online.
RispondiElimina