Calcolatore dazi internazionali

Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali — Lo strumento gratuito per chi esporta o importa merci Se ti occupi di commercio internazionale, e-commerce, artigianato o semplicemente vuoi spedire un pacco all’estero, sai quanto può essere complicato calcolare dazi doganali, costi di spedizione e imposte. Per questo ho creato e messo a disposizione dei lettori del mio blog un calcolatore dazi internazionali gratuito , aggiornato al 31 agosto 2025 , pensato per semplificarti la vita. ✅ Calcola dazi doganali in base al Paese e alla categoria merceologica ✅ Mostra avvisi automatici per pacchi sotto $800 destinati agli USA ✅ Include una tabella interattiva con aliquote aggiornate ✅ Stima i costi di spedizione in base al peso Lo strumento è utile per esportatori, venditori online, artigiani, consulenti doganali e privati. Se stai cercando “calcolo dazi doganali 2025” , “spedizione ...

IWBank rimborserà ai clienti parte delle commissioni di gestione di fondi e Sicav

IWBank, per bocca del suo amministratore delegato Pasquale Casale, ha annunciato che, a partire dal prossimo primo ottobre 2008, provvederà a rimborsare, ai propri clienti, una parte, piuttosto consistente, delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione sugli investimenti in quote di fondi e azioni di Sicav.

Le commissioni oggetto della restituzione, che avverrà direttamente sul conto online del cliente, sono le commissioni di gestione e le commissioni di distribuzione o di mantenimento che, come si evince dal prospetto informativo, vanno a compensare l’attività di distribuzione svolta da un soggetto diverso dalla società di gestione.

La restituzione delle commissioni avrà un'entità variabile in funzione di quello che è l’ammontare medio dell'investimento su base trimestrale. In pratica, dunque, i clienti della prima banca online italiana, facente parte del Gruppo UBI (Unione di Banche Italiane), potranno ottenere rimborsi nell'ordine del 20% per importi compresi tra 25.000 e 100.000 euro; del 25% per importi compresi tra 100.000 e 200.000 euro e del 33% per importi superiori a 200.000 euro.

Inoltre, sempre dal primo ottobre, è prevista anche l'abolizione totale delle commissioni d'ingresso e di uscita.

Non c'è che dire, quella della IWBank è un'iniziativa a dir poco lodevole e crediamo sia anche unica nel suo genere. A tutt'oggi, infatti, non ci risulta che vi siano altri istituti di credito che abbiano programmato provvedimenti simili in favore della propria clientela, anche se auspichiamo che ciò accada presto!

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡