Trump rilancia i dazi USA: nuove tariffe fino al 40% nel 2025

Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...

Sostimutuo di MpS azzera i costi della surroga del mutuo!

Come andiamo dicendo da più tempo (Leggi: La surroga del mutuo non è più una chimera!), gli istituti bancari italiani, nel rispetto della Legge Bersani sulla portabilità dei mutui ipotecari, stanno iniziando ad avanzare varie proposte, quanto più allettanti possibili, al fine di acquisire fette di mercato sempre più consistenti.

L'ultima offerta in tal senso giunge dal gruppo bancario toscano "Monte dei Paschi di Siena" che propone un prodotto che si chiama "Sostimutuo" che, come altri simili offerti da alcune banche sparse su tutta la Penisola, va incontro alle esigenze delle famiglie che versano in uno stato di disagio economico derivante dal peso delle rate del mutuo contratto per l'acquisto della prima casa.

Mentre l'operazione di rinegoziazione si rivolge a chi è già cliente del Gruppo Monte dei Paschi di Siena per rimodulare a costo zero e a condizioni più vantaggiose il mutuo per ciò che attiene, ad esempio l'importo della rata, la durata o il tipo di tasso applicato e lo spread, la surrogazione consente di sostituire il finanziamento già in essere, per il quale si stanno pagando le rate d'ammortamento presso altri istituti di credito.

In particolare, il piano di rimborso può essere adeguato alle esigenze del cliente ed allungato fino a 40 anni; lo spread applicato è pari all'1,15% fino a 30 anni e può arrivare all'1,30% se la durata si spinge fino ai 35 e 40 anni.

Altre caratteristiche interessanti di "Sostimutuo" ineriscono la possibilità di finanziare fino all'8o% del valore dell'immobile, nella totale gratuità delle spese notarili e di perizia che sono a totale carico della banca e nell'assenza di spese d'istruttoria.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DEL PRODOTTO "SOSTIMUTUO" DI MpS: 7

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡