Calcolatore dazi internazionali

Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali Calcolatore Dazi Internazionali — Lo strumento gratuito per chi esporta o importa merci Se ti occupi di commercio internazionale, e-commerce, artigianato o semplicemente vuoi spedire un pacco all’estero, sai quanto può essere complicato calcolare dazi doganali, costi di spedizione e imposte. Per questo ho creato e messo a disposizione dei lettori del mio blog un calcolatore dazi internazionali gratuito , aggiornato al 31 agosto 2025 , pensato per semplificarti la vita. ✅ Calcola dazi doganali in base al Paese e alla categoria merceologica ✅ Mostra avvisi automatici per pacchi sotto $800 destinati agli USA ✅ Include una tabella interattiva con aliquote aggiornate ✅ Stima i costi di spedizione in base al peso Lo strumento è utile per esportatori, venditori online, artigiani, consulenti doganali e privati. Se stai cercando “calcolo dazi doganali 2025” , “spedizione ...

Direttiva sul credito al consumo

Ieri, l'Unione europea si è dotata di una nuova regolamentazione che mira a standardizzare alcune caratteristiche proprie dei piccoli prestiti. In pratica, la direttiva sul credito al consumo, tenterà di mettere ordine ed armonizzare un settore quanto mai frammentato, soprattutto a livello di tassi d'interesse.

Le differenze che si possono riscontrare in giro per l'Europa sono elevate. Contrarre un piccolo prestito in Finlandia (tasso medio 6%) è molto più conveniente che in Italia (tasso medio 9,4%) o in Portogallo (tasso medio 12%).

Saranno interessati, a partire dal 2010, da questa direttiva, tutti i prestiti compresi tra 200 euro e 75.000 euro.

Non rientreranno nel campo d'applicazione della normativa i contratti di locazione o di leasing che non prevedevano obbligo di acquisto, oltre alla concessione di scoperto da rimborsarsi entro un mese e i crediti che non prevedono il pagamento di interessi o altre spese. Anche i crediti concessi dal datore di lavoro al proprio dipendente, senza interessi o a tassi preferenziali, restano esclusi dalla normativa.

Per ciò che attiene la pubblicità, se questa contiene una cifra precisa, essa dovrà rispondere a standard comuni in tutta l'Unione Europea, in merito ai tassi applicati. Le offerte di credito saranno proposte ai consumatori tramite un modulo sulle "informazioni europee di base relative al credito ai consumatori", stabilito dalla direttiva stessa, che contiene tutte le informazione di cui il consumatore ha bisogno (TAN, Taeg o ISC, spese d'istruttoria, ecc.), in modo da poter confrontare agevolmente le varie offerte. Inoltre è previsto che il diritto di recesso potrà essere esercitato senza bisogno di giustificazioni e senza oneri per i clienti.

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡