Decreto Bollette: protezione per debiti condominiali sotto i 5.000 euro

Dl Bollette: tutela per i debiti condominiali sotto i 5.000 euro – Una svolta per i soggetti vulnerabili   Con l’introduzione del Dl Bollette , la Commissione Attività produttive della Camera offre una nuova protezione per i debitori condominiali. Esaminiamo nel dettaglio le implicazioni, le condizioni e l’impatto di questa misura. Un emendamento per garantire maggiore equità Un recente emendamento al Dl Bollette, presentato da Fratelli d’Italia con la prima firma di Silvio Giovine, e approvato in Commissione Attività produttive, mira a proteggere i proprietari di immobili in difficoltà economica. Secondo questa nuova normativa, un immobile di proprietà non può essere pignorato a causa di debiti per bollette energetiche condominiali inferiori a 5.000 euro , a patto che la casa rappresenti l’unico bene di proprietà del debitore e che vi sia stabilita la residenza. Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso una maggiore equità sociale, offrendo una rete di prot...

Ancora phishing ai danni di Poste Italiane

La fantasia dei truffatori non sembra avere mai fine! Questa volta sono stati presi di mira i correntisti di Poste Italiane. Il messaggio è veramente subdolo ed ingannevole.

A differenza delle migliaia di email truffaldine fin qui inviate agli utenti di questo o quell'altro istituto di credito, questa comunicazione è scritta in un italiano corretto e millanta la pubblicazione online del proprio estratto conto.

Di seguito il testo integrale dell'email truffaldina

Gentile Cliente,

la informiamo che e' disponibile on-line "www.poste.it" il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 06370-38631):
potra' consultarlo, stamparlo e salvarlo sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.
Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.

Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Poste.
I migliori saluti.

Servizio Clienti Poste Italiane

****************************************************************
VUOLE CONTESTARE SU UNA SPESA?

Easy Claim è il servizio che fa per lei!

****************************************************************

Per favore, non risponda a questa mail: per eventuali comunicazioni, acceda al servizi online per i titolari di carta postepay (https://bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre) e ci scriva attraverso 'Lo sportello del Cliente': e' il modo piu' semplice per ottenere una rapida risposta dai nostri operatori.
Grazie della collaborazione.

Come dicevamo, la sintassi è perfetta il che lascia pensare che si possa trattare di un'organizzazione a delinquere tutta italiana. Inoltre, in questa comunicazione, i link diretti al falso sito delle Poste sono due (quelli evidenziati in rosso nel testo dell'email).

Il messaggio sembra volutamente autentico. C'è anche un bel numero di rapporto, in evidenza, che ovviamente è falso! E poi bisogna sempre ricordare che Poste Italiane invia le proprie comunicazioni ufficiali ed importanti tramite l'apposito indirizzo email messo a disposizione della propria clientela, ovvero quello del tipo "nome.cognome-xxxx@poste.it". Altra cosa da segnalare e da ricordare è che Poste Italiane, l'estratto conto, lo spedisce direttamente a casa del cliente. Se poi, questi avesse necessità di controllare i propri movimenti di denaro online potrebbe consultarli presso il sito ufficiale delle Poste nella sezione dedicata al conto Banco Posta.

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡