Scritto da
Antonio Marano
in data
dazi
dazi import export
dazi USA
dazi USA 2025
economia globale
guerra commerciale
Guerra dei Dazi
import export
Trump tariffe doganali
Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ho letto che finalmente esiste un controllo sui tempi di chiusura dei conti correnti. Secondo questo monitoraggio per chiudere il proprio conto si impiegherebbero tra i 7 e i 19 giorni lavorativi. A mio parere è una grade conquista! L'ultima vota che ho chiuso un conto è trascorso più di un mese. Voi che ne pensate?
RispondiEliminaSophia
Finalmente il sistema bancario nazionale si sta adeguando alle esigenze della clientela, venendole incontro snellendo i fastidiosi iter burocratici inerenti l'apertura e la chiusura dei conti correnti. Molti degli adempimenti saranno effettuati online da organismi preposti al disbrigo di tutte le pratiche, evitando così all'utenza inutili perdite di tempo. E' un primo, importante, passo avanti al quale, speriamo, facciano seguito ulteriori migliorie.
RispondiElimina