Trump rilancia i dazi USA: nuove tariffe fino al 40% nel 2025

Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...

Banconote contraffatte


E' attivo sul sito del Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza » Direzione Centrale Polizia Criminale, un utile strumento in grado di indicare se una banconota è autentica oppure è stata contraffatta.
L'iniziativa è volta al monitoraggio delle banconote false. Chiunque può utilizzare questo strumento semplicemente accedendo al sito del Ministero; nella pagina che verrà caricata dal sistema è presente un box nel quale dovrete digitare il numero della banconota. A questo punto bisognerà cliccare sul pulsante "Ricerca" e il gioco è fatto!
Il Ministero però avvisa l'utenza in merito al fatto che le notizie relative alle banconote contraffatte, accedibili dal sito, hanno valore puramente informativo in quanto non coincidono con quelle inserite negli archivi operativi della Banca Dati Interforze poiche' aggiornate con un ritardo temporale di diversi giorni.

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡