Il Cap relativo al Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma Crédit Agricole è stato fissato al 5,45% per tutte le durate (da 10 a 30 anni). Gli spread applicati variano a seconda della durata e vanno da un minimo dell'1,70% ad un massimo dell'1,90%.
Le spese d'istruttoria ammontano a 400 euro mentre quelle relative alla perizia sono variabili e comunque mai inferiori a 300 euro. Al fine di poter ottenere il finanziamento è necessario accendere un conto corrente presso la banca emittente sui cui far confluire il pagamento delle rate del mutuo e l’accredito degli emolumenti.
Come avviene nella maggior parte dei casi, anche questo prodotto va a finanziare al massimo l'80% del valore dell'immobile che si intende acquistare comunque non oltre i 200.000 euro. Il piano d'ammortamento può prevedere 4 o 12 rate all'anno a seconda delle preferenze.
Nel complesso, il Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma Crédit Agricole è un buon prodotto che si attesta su posizioni medie nel mercato di competenza. Il gruppo erogante è sinonimo di garanzia ed affidabilità a livello internazionale, inoltre la differenza, in termini di costi, rispetto al finanziamento leader del segmento "Cap", ovvero il "Mutuo Variabile con Cap della Webank", è di circa 13 euro al mese. VOTO: 7
APPROFONDIMENTI