Decreto Bollette: protezione per debiti condominiali sotto i 5.000 euro

Dl Bollette: tutela per i debiti condominiali sotto i 5.000 euro – Una svolta per i soggetti vulnerabili   Con l’introduzione del Dl Bollette , la Commissione Attività produttive della Camera offre una nuova protezione per i debitori condominiali. Esaminiamo nel dettaglio le implicazioni, le condizioni e l’impatto di questa misura. Un emendamento per garantire maggiore equità Un recente emendamento al Dl Bollette, presentato da Fratelli d’Italia con la prima firma di Silvio Giovine, e approvato in Commissione Attività produttive, mira a proteggere i proprietari di immobili in difficoltà economica. Secondo questa nuova normativa, un immobile di proprietà non può essere pignorato a causa di debiti per bollette energetiche condominiali inferiori a 5.000 euro , a patto che la casa rappresenti l’unico bene di proprietà del debitore e che vi sia stabilita la residenza. Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso una maggiore equità sociale, offrendo una rete di prot...

Phishing ai danni di Banca Sai

Il copione è sempre lo stesso! Con la scusa di aggiornare i sistemi di sicurezza della banca chiamata in causa, oppure, come in questo caso, facendo credere alle ignare vittime che qualcuno abbia violato il sistema e sia quindi entrato abusivamente nel conto, i truffatori cercano di carpire dati importanti quali username, password e codici dispositivi, al fine, ovviamente, di ripulire il conto corrente.

Questa volta, ad entrare nel mirino dei truffatori sono i clienti di Banca Sai. Risultano evidenti gli errori grammaticali contenuti nella comunicazione inviata agli internauti. Ha a dir poco del grottesco.

Di seguito riportiamo il testo integrale dell'email truffaldina:

Cari stimato cliente, Giorni fa, il nostro team di sicurezza di banking online Ha osservato più accessi sul tuo conto, Da diversi lista nera IP, che è il motivo per cui Abbiamo emesso questo avviso di sicurezza. Banking online il tuo accesso è stato bloccato, Per prevenire l'accesso non autorizzato ulteriormente per la vostra sicurezza Abbiamo deciso di mettere un ulteriore processo di verifica
A garantire la tua identità e il tuo account di sicurezza. Si prega di cliccare su Accedi al attualizzazione Online Banking per continuare il processo di verifica.
(Assenza di verificare i dati del tuo account può portare a conto disconnessione)
Grazie.

Il testo evidenziato in rosso rappresenta il link diretto al sito dei truffatori NON cliccateci mai sopra!

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡