Scritto da
Antonio Marano
in data
cessione del quinto
credito al consumo
indebitamento famiglie
mutui 2025
prestiti personali
TAEG Italia
Gli italiani e il credito al consumo: sempre più acquisti a rate e meno certezze sul fronte dei mutui Il credito al consumo in Italia continua a crescere nel 2024, ma i costi restano tra i più alti d’Europa. Aumentano i prestiti personali, si consolidano le cessioni del quinto, e peggiorano le condizioni sui mutui. Ecco tutti i dati aggiornati e un’analisi approfondita dei rischi legati all’indebitamento delle famiglie italiane. Cresce il credito al consumo in Italia: +5,3% nel 2024 Negli ultimi anni, il credito al consumo in Italia ha registrato una crescita costante, e il 2024 non ha fatto eccezione. Secondo i dati raccolti dalla Fondazione Fiba di First Cisl, su base Bankitalia e Bce, il volume complessivo dei finanziamenti al consumo è aumentato del 5,3% , passando da 160,7 a 169,3 miliardi di euro. Un trend in salita che si inserisce in un contesto socio-economico in cui l’acquisto a rate non è più solo una comodità, ma spesso una necessità per le famiglie italiane...
- Ottieni link
- X
- Altre app
E' arrivata anche a me.. per fortuna, prima di aprire il sito, Firefox mi ha avvertito che il sito era stato classificato dagli utenti come truffa..
RispondiEliminaio invece vi ho clikkato... maledizione!!!! cosa devo fare ora... possiedo piu carte di credito... nn vorrei subire qualche bella truffa!!!
RispondiEliminaAnche se hai cliccato sul link diretto al sito dei truffatori, non ti succederà niente se non gli avrai dato i tuoi codici personali, quali ad esempio username, password e codici di controllo per disporre operazioni tipo bonifici e similari. Solo cliccando sul link posto nell'email truffaldina, ripeto, non ti succede niente, ma guai a digitare in quella sede numeri e codici riservati!
RispondiEliminaSono stato colpito dal phishing su una carta postepay delle Poste Italiane.
RispondiEliminaSo che le banche rimborsano i clienti che sono colpiti dal phishing;invece le Poste Italiane non ne vogliono sapere. Dopotutto è anche una loro debolezza se tali truffe possano avvenire così facilmente senza che i truffatori possano essere bloccati in qualche modo. Quindi vi domando se c'è una possibilità che io possa fare causa alle poste italiane ed essere risarcito, grazie.
E' sempre possibile intentare causa ad un istituto di credito i cui sistemi informatici siano stati violati causando dei danni alla clientela al fine di ottenere un risarcimento.
RispondiElimina