Trump apre a Pechino: stop ai dazi su smartphone e PC per salvare Apple e i giganti tech USA

Trump riapre a Pechino e salva la Silicon Valley: un nuovo capitolo nella guerra dei dazi tra USA e Cina Dopo settimane di escalation nelle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, l’amministrazione Trump ha stupito il mondo con una mossa inaspettata: un’ esenzione dai dazi per smartphone , computer e componenti elettronici importati dalla Cina. Una decisione che, almeno temporaneamente, allenta la pressione sulla Silicon Valley e sui colossi tech statunitensi, ma che al tempo stesso rappresenta una manovra strategica molto più complessa, parte integrante di un più ampio disegno geopolitico. Una guerra dai molteplici fronti Il nuovo capitolo della guerra commerciale tra Washington e Pechino ha preso forma con l’imposizione di dazi fino al 145% sui prodotti cinesi , una misura aggressiva volta a rafforzare la produzione interna e colpire il gigante asiatico. Tuttavia, questa politica protezionista ha subito incontrato i suoi limiti strutturali: la quasi totalità degli iPhone,...

Valutazione del prestito Fineco Extra Cash

Fineco Extra Cash è un prodotto finanziario riservato ai titolari di un conto Fineco che garantisce, a chiunque abbia bisogno di immediata liquidità, l'erogazione del prestito, con accredito in conto corrente entro 24 ore o, nella peggiore delle ipotesi, entro 2 giorni lavorativi.

L'erogazione è suddivisa in due fasce; la prima va da 2.000 a 10.000 euro mentre (rimborsi da 12 a 72 mesi), la seconda fascia, è appannaggio di richiedenti più esigenti in termini di liquidità e si attesta in un range che va da 11.000 a 30.000 euro (rimborsi da 12 a 84 mesi).

Erogazioni immediate, per importi fino a 10.000 euro avvengono, come dicevamo, entro 24 ore dall'approvazione della pratica ma, ed è bene specificarlo, è necessario essere già titolari di un conto Fineco da almeno 3 mesi oltreché aver già ricevuto la carta di credito ad esso collegata. Per importi superiori, appartenenti alla seconda fascia, è invece necessario essere lavoratori dipendenti ed aver aperto un conto corrente presso Fineco da almeno 6 mesi e, anche in questo caso, bisogna già essere in possesso della carta di credito.

Per ciò che attiene i tassi d'interesse applicati, il prestito personale Fineco Extra Cash è decisamente competitivo, anzi al momento crediamo sia il più conveniente sul mercato. Il TAN è pari al 9,95% mentre il TAEG-ISC si attesta al 10,42%. Prodotti similari, anch'essi ottimi per richieste di liquidità immediata, hanno tassi leggermente superiori, vedi ad esempio il "Credito Liquidità di Agos" (TAN 10,50% e TAEG-ISC 11,63%) o il prestito personale "Zero Domande di Elastys" (TAN 11,45% e TAEG-ISC 12,07%).

Non sono previste spese d'istruttoria ne di incasso rata, fanno eccezione le spese relative all'imposta sostitutiva dello 0,25% dovuta per legge per tutte le operazioni che hanno una durata pari o superiore a 18 mesi, le spese per far fronte alle richieste di duplicati e le commissioni dovute per le comunicazioni periodiche, entrambe pari a 0,95 euro cadauna.

La penale per l'estinzione anticipata del prestito ammonta allo 0,95% del capitale residuo ed è di poco al di sotto della media di mercato, ad oggi fissata all'1% da quasi tutti gli operatori del settore.

Gli interessi di mora, applicati in caso di ritardato o mancato pagamento, sono veramente molto salati e sono calcolati sulla base del TAN in vigore maggiorato dell'1,5%, quindi, attualmente ammonterebbero all'11,45%.

Simulando una richiesta di prestito pari a 5.000 euro, effettuata da un lavoratore dipendente che ha 35 anni d'età è 5 di contributi versati, rimborsabile in 36 rate mensili di importo costante e con gli interessi calcolati sulla base dell'anno commerciale, su ogni singola rata, con piano di ammortamento alla francese, la rata di rimborso sarà pari a 161,22 euro per un totale di 5803,92 euro.

Complessivamente il prestito personale Fineco Extra Cash è un ottimo prodotto, ottenibile, direttamente online e senza dover fornire spiegazioni, in tempi rapidissimi e ad un costo tutto sommato accessibile. VOTO: 8

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡