Trump rilancia i dazi USA: nuove tariffe fino al 40% nel 2025

Nuove tariffe USA: il presidente Trump rilancia i dazi e scuote l’economia globale Negli ultimi giorni, la scena economica internazionale è tornata a ruotare attorno a Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. La sua amministrazione ha annunciato un pacchetto di nuove tariffe doganali che potrebbero ridefinire, ancora una volta, gli equilibri del commercio globale. Il piano prevede dazi compresi tra il 25% e il 40% su beni importati da oltre 14 Paesi. In parallelo, è stato deciso il rinvio al 1° agosto dell’entrata in vigore delle tariffe generalizzate, inizialmente previste per il 9 luglio. Una scelta strategica che potrebbe aprire a negoziati, ma che intanto ha già agitato i mercati internazionali. Secondo Trump, l’obiettivo è duplice: ridurre il cronico deficit commerciale degli Stati Uniti e incentivare le aziende straniere a rilocalizzare la produzione direttamente sul territorio americano. A detta della Casa Bianca, gli USA avrebbero già incassato oltre 100 miliardi di ...

Detrazione Irpef per la caldaia: per ottenere lo sconto vale solo il bonifico!

Ai fini della detrazione Irpef, pari al 36%, il Decreto ministeriale 41/1998 (articolo 1, comma 3 e articolo 4, comma 1, lettere b), prevede espressamente l'obbligo, a pena di decadenza, di effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario, cui si è aggiunto, quale modalità di assolvimento delle spese agevolate e su precisazione esplicita dell'Agenzia delle Entrate, anche il Bonifico Postale (Circolare ministeriale 24/E/2004).

Allo stesso modo, tale adempimento è necessario anche per la fruizione dell'agevolazione del 55% per gli interventi energetici eseguiti su edifici esistenti, quando beneficiari siano soggetti non titolari di reddito d'impresa, ai sensi del Dm 19 febbraio 2007 (art. 4, comma 1, lettera c).

Pertanto se avete provveduto al pagamento in contanti o a mezzo bollettini postali non avete diritto alla detrazione.

Commenti

📊 L’economia cambia ogni giorno! Seguimi su Facebook per approfondimenti e analisi sempre aggiornate. 💡