domenica 24 luglio 2011

Elenco comparatori di mutui on line

Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un utile elenco di comparatori di mutui on line che potrà risultare molto comodo nel caso in cui abbiate la necessità di confrontare più offerte, contemporaneamente, senza andare fisicamente in banca. La stretta sui broker e la diffusione della banda larga e di internet stanno facendo crescere il numero di siti che offrono la possibilità di scelta tra le proposte di più banche, mettendole a confronto e offrendo un servizio gratuito per il cliente (la provvigione viene pagata dalla banca che concede il mutuo).

Il principale sito commerciale è MutuiOnline.it. Nato una decina di anni fa, oggi è quotato a Piazza Affari e presenta la proposta di circa 300 mutui di 40 banche. Scegli il mutuo che desideri confrontando subito i tassi, le condizioni e tutte le caratteristiche dei mutui. I prodotti vengono presentati in ordine di TAEG crescente. Il TAEG è un Indice Sintetico di Costo (ISC) che tiene conto di tutte le spese legate al mutuo e rappresenta quindi il suo costo totale. MutuiOnline calcola il TAEG secondo criteri di trasparenza, completezza e imparzialità, con il primario obiettivo di rendere meglio comparabili le offerte delle diverse banche.

Da molto tempo opera anche Telemutuo.it, mette a confronto le proposte di 12 istituti di credito con le proprie offerte; interessanti i contenuti e le informazioni sui mutui. TeleMutuo S.p.A. è un pioniere nell'intermediazione dei mutui. Da oltre 25 anni si occupa di facilitare l'ottenimento di mutui casa a condizioni privilegiate, aiutando così le famiglie ad alleggerire il peso della rata di mutuo. All'inizio del 1999, per prima in Italia, ha proposto la soluzione dei mutui on line. Secondo il rapporto Digital Finance realizzato dall'autorevole Nielsen Online, Tele Mutuo rappresenta tutt'oggi un leader in questo settore.

Di recente introduzione sul mercato Simutuo.it; confronta le proposte di 8 banche e consente anche di effettuare analisi raffinate, ma a nostro avviso non semplicissime da capire per non addetti ai lavori, sulle possibili evoluzioni dei prodotti. In home page compila i dati relativi all’operazione e al tuo profilo. Confronta le migliori offerte proposte da SiMutuo (anche grazie all’opzione di confronto aggregato) e ordinale per Taeg, Rata o Spese. Puoi inoltre optare per banche tradizionali o banche online. Scelto il prodotto e compilato il form, ideato per ricavare con poche domande il tuo profilo socio-economico, ottieni subito, online, l’esito di prefattibilità (grazie all’applicazione Moozi che attraverso algoritmi matematici incrocia i tuoi dati con le politiche del credito dei singoli prodotti degli istituti convenzionati).

MutuiSupermarket.it, a sua volta, punta sull'aspetto consulenziale; è nato da un pool di professionisti usciti da MutuiOnline e presenta l'offerta di sette banche. Con l’invio della richiesta di fattibilità online, ottieni una consulenza telefonica personalizzata da parte di un consulente MutuiSupermarket su ogni aspetto della tua richiesta di mutuo. La consulenza personalizzata può essere richiesta anche chiamando direttamente il Numero Verde 800.901.900.

Money360.it propone l'offerta di sei banche; il cliente viene affiancato da un consulente che lo segue passo passo nell'iter del mutuo; interessanti gli approfondimenti di scenario. Inserisci in home page tutti i dati necessari per richiedere le offerte delle Banche. Money360.it visualizzerà immediatamente le offerte e tu potrai confrontarle liberamente. A questo punto puoi scegliere il prodotto che preferisci. L’indicazione del TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) ti può guidare nella scelta del prodotto più conveniente. Inserendo ulteriori informazioni puoi completare la richiesta di fattibilità che viene inviata da Money360.it direttamente alla Banca. E’ come sempre un servizio gratuito che Money360.it ti offre. Inoltre ricordati che la richiesta che compili non è in alcun modo impegnativa. Una caratteristica di Money360.it è quella di dedicarti un consulente perché ti assista da vicino lungo il cammino che ti porterà al finanziamento. La cosa importante è che il consulente che ti viene assegnato con l’invio della richiesta alla Banca ti accompagnerà fino alla stipula del finanziamento.

MutuiPoint.it, che contiene l'offerta di quattro banche, si pone l'obiettivo di rappresentare una guida all'orientamento degli utenti nella scelta del finanziamento più adatto alle proprie esigenze, garantendo un servizio on line completamente gratuito ed indipendente. Il portale racchiude un'ampia scelta di prodotti, selezionati da un gruppo di consulenti altamente specializzati in grado di dare completa assistenza ai clienti, dalla scelta del mutuo fino al perfezionamento della pratica.

Infine segnaliamo un sito molto quotato tra gli addetti ai lavori, Osservatoriofinanziario.it e la sua sezione "mutui a confronto"; commenti e informazioni aggiornate sui mutui e questa parte è di qualità eccellente; ha anche un ricco data base di prodotti, oltre 400, che vengono messi a confronto; la graduatoria che ne risulta però va letta con attenzione.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger