domenica 17 aprile 2011

Valutazione prestito personale Findomestic

Il prestito personale Findomestic è un finanziamento a tasso fisso che può essere richiesto al fine di far fronte a svariate esigenze di credito. Con il prestito personale Findomestic è possibile finanziare moltissime cose: l'acquisto di auto e moto veicoli, i lavori di ristrutturazione della propria casa, l'acquisto di piccole unità immobiliari, ottenere liquidità per finanziare le proprie vacanze e finanche per acquistare pannelli fotovoltaici per produrre energia pulita. A seconda della richiesta sarà possibile ottenere un prestito personale rimborsabile mensilmente da un minimo di 3 rate ad un massimo di 120. Facendo riferimento allo scaglione di importo più oneroso previsto dalla normativa sull’usura, il TAN e il TAEG massimi possono arrivare rispettivamente al 15,28% e al 16,40%.

Il prestito personale Findomestic può essere concesso entro un range che va dai 155,00 euro e i 75.000 euro. Il piano di rimborso, di norma, prevede che venga applicato un ammortamento alla francese, in cui le rate siano costanti e prevedano una quota capitale crescente ed una quota interessi progressivamente e proporzionalmente decrescente. Non sono previste né spese di incasso rata né spese di istruttoria della pratica. L'imposta di bollo, pari a 14,62 euro è a carico di Findomestic Banca su prestiti personali che implichino il pagamento di rate fino a 18 mensilità, oltre questa soglia l'imposta dovuta sarà a carico del cliente. L'imposta sostitutiva dello 0,25% dell’importo finanziato, sui contratti con durata superiore ai 18 mesi, è assolta da Findomestic così come l'imposta di bollo di 1,81 euro su tutte le comunicazioni ai clienti. L'eventuale estinzione anticipata del prestito comporta, invece, il pagamento di una penale pari all'1% del capitale residuo. Da tenere in debita considerazione vi sono senz'altro i costi da sostenere in caso di inadempienze. In tal caso ci si troverebbe a dover fare i conti con dei piccoli salassi. L'indennità per ritardato pagamento di una rata, ad esempio, implica il pagamento di una maggiorazione del 10% della rata scaduta o non pagata e la penale per decadenza dal beneficio del termine prevede un aumento del 10% del capitale residuo risultante ancora dovuto. Il tasso di mora, invece, è pari al 14,60% annuo e viene applicato a seguito di decadenza dal beneficio del termine.

Come tutti i prestiti personali, anche il prestito personale Findomestic può essere dotato di una copertura assicurativa a tutela del finanziamento. La copertura assicurativa, offerta da Cardif Assicurazioni, copre i casi di decesso, invalidità o inabilità da infortunio o malattia e, nei casi previsti dalla polizza, di perdita d’impiego del cliente.

A titolo meramente esemplificativo, un prestito di 20.000 euro per ristrutturare la propria casa, rimborsabile in 5 anni (60 rate), comporterebbe un esborso mensile (comprensivo dell'assicurazione) pari a 454,80 euro con un TAN del 10,48% e un TAEG dell'11%. Al termine del contratto, l'esborso totale ammonterà a 27.288 euro. Ottenere 15.000 euro per finanziare le proprie vacanze con un prestito personale Findomestic costerà 406,50 euro per 48 mesi, con un TAN del 10,49% e un TAEG dell'11,01%, esattamente come acquistare un'auto nuova o i mobili per la propria casa. Pur non prevedendo molti costi accessori, il prestito personale Findomestic rimane un po' meno conveniente rispetto a proposte di competitors molto agguerriti come Fiditalia, Rataweb e Santander, che riescono ad offrire prestiti personali caratterizzati da TAEG compresi tra il 7% e il 9%. Sulla serietà del marchio Findomestic e sulla solidità del gruppo vi sono pochi dubbi, se magari si riuscissero a limare verso il basso, i tassi applicati, sarebbe sicuramente meglio. VOTO: 6
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger