sabato 16 aprile 2011

Valutazione mutuo Domus Giovani di Intesa Sanpaolo

Nella gamma dei mutui di Banca Intesa Sanpaolo non poteva mancare una proposta riservata esclusivamente ai giovani. Al fine di agevolare l'accesso al credito dei ragazzi d'età compresa fra i 15 e i 35 anni, Intesa Sanpaolo ha lanciato il mutuo Domus Giovani, disponibile in due versioni, a tasso variabile e a tasso fisso per far fronte alle più disparate esigenze di liquidità. Ma andiamo per ordine e valutiamo prima di tutto il mutuo Domus Giovani a tasso variabile parametrato MRO (Main Refinancing Operations, è il tasso fissato periodicamente dal Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea, applicato alle operazioni di rifinanziamento principali dell’'Eurosistema e, i mutui indicizzati all'MRO, godono di una maggiore stabilità rispetto a quelli dei mutui indicizzati all’Euribor). Un mutuo trentennale di 100.000 euro, richiesto da un ventenne impiegato a tempo indeterminato, con un reddito netto di 2.000 euro al mese, godrebbe di un tasso d'accesso pari al 2,50%, spread 2%, il che implicherebbe il pagamento di una rata mensile pari a 421,60 euro. Nell'ipotesi in cui si preferisse il mutuo a tasso variabile agganciato all'Euribor, il tasso d'ingresso sarebbe pari al 2,50% come nel caso precedente, ma lo spread sarebbe un po' più basso, 1,75%, e la rata mensile ammonterebbe a 406,13 euro. Nella versione a tasso fisso, invece, il mutuo Domus Giovani di Intesa Sanpaolo viene, attualmente, proposto con un tasso Taeg del 5,70% ed una rata mensile di 580,40 euro che, in questo momento, è ovviamente meno conveniente rispetto alle opzioni a tasso variabile su esposte. Per quanto riguarda il mutuo Domus Giovani a tasso variabile o fisso, indipendentemente dalla versione che si andrà a scegliere, il rimborso avverrà mediante il pagamento posticipato di rate mensili comprensive di capitale ed interessi calcolate secondo il piano di ammortamento alla francese. Nel complesso questo mutuo è da ritenersi un buon prodotto, senza infamia e senza gloria. I tassi appaiono in linea con la media di mercato. VOTO: 6,5
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger