Ci apprestiamo ad andare incontro alla bella stagione. Il Sole illumina il cielo azzurro e riscalda la Terra e per tutti coloro i quali si presenta la necessità di ristrutturare casa è tempo di verificare quale possa essere il prestito personale più conveniente. A tal fine, attraverso il broker PrestitiOnline, abbiamo cercato di stilare una sorta di classifica dei 5 prestiti personali più convenienti presenti oggi sul mercato per questa finalità. La nostra simulazione ha previsto una richiesta di liquidità pari a 30.000 euro, rimborsabili in 60 rate mensili (comprensive di assicurazione), da parte di un lavoratore dipendente assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato, residente a Roma, con reddito mensile netto di 2.000 euro.
"Rat@web Credito Casa" si è rivelato il prestito personale migliore con un TAN pari al 5,90% e un TAEG del 7,39%. La rata mensile si attesta a 596,21 euro per un totale da rimborsare che complessivamente ammonta a 35.772,38 euro. A seguire troviamo "Fidiamo di Fiditalia", un buon prodotto sicuramente che, a differenza del precedente risulta essere di poco più caro avendo dalla sua un TAN del 5,98% e un TAEG del 7,46%. La rata mensile è pari a 597,10 euro per un totale da rimborsare di 35.825,77 euro. Al terzo posto fa bella mostra di se il prestito "Credito Lavori di Findomestic Banca", ben più caro dei precedenti con un TAN del 6,55% e TAEG del 9,33%, con una rata mensile di 622,07 euro che fa lievitare l'ammontare da restituire fino a 37.324,02 euro, ovvero circa 1.500 euro in più rispetto alle soluzioni più convenienti. Al quarto posto, poi, troviamo "Credi Agile di Santander", in linea con il prodotto della Findomestic, TAN 6,50% e TAEG 9,41%, con rata mensile di 623,10 euro per un ammontare complessivo da rimborsare pari a 37.386,21 euro. Fanalino di coda il carissimo prestito personale proposto da Elastys "Il credito parla chiaro di Credit Lift", un finanziamento esosissimo che si basa su un TAN del 12,50% ed un TAEG che addirittura si attesta al 15,76%, con rimborso mensile di 709,31 euro che, al termine del contratto porterà l'intero finanziamento a lievitare fino a 42.558,61 euro, un vero salasso!
Notizie utili e curiose in merito a prestiti personali e mutui, economia, fisco, alta finanza, leggi e normative fiscali, assicurazioni.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.